Stile Vintage Londinese: Ecco I Mercatini di Vestiti Vintage a Londra

2 min


182
144 condivisioni, 182 points
mercatini vintage londra

Si può chiamarlo stile vintage londinese o semplicemente parsimonia, può essere riciclare per fare del bene al nostro pianeta o fare beneficenza quando ci si libera di capi che non si vestono più, potrebbe anche trattarsi di una semplice passeggiata al mercatino delle pulci più vicino: qualunque sia il motivo che spinge a visitarli, i luoghi di Londra dove si vendono oggetti di seconda mano sono sempre interessanti da visitare ogni volta che si è in vacanza nella capitale inglese.

Dalle scarpe e gli abiti vintage da uomo ai marchi e agli accessori nascosti dalle etichette di moda di fascia alta, nei mercatini di vestiti vintage a Londra si è sempre sicuri di trovare qualcosa di proprio gradimento, basta saper cercare bene… e allora, che la caccia abbia inizio!

 

Scegliere i mercatini vintage di Londra

Portobello Market, Notting Hill

In questo articolo partiremo dai posti più celebri, quindi gli esperti di Londra faranno bene a saltare direttamente alla fine del post dove sveleremo le chicche che solo i locals conoscono bene. Portobello è ideale da visitare il venerdì mattina, si trovano dei vestiti fantastici, sicuramente qualcosa di speciale.

Facile inciampare in un bellissimo abito Ossie Clark degli anni ’70 o in una vecchia camicia di jeans Levi’s rovinata ad arte. L’ora di arrivo deve essere attorno alle 9 di mattina. Oltre alle bancarelle del mercatino, attenzione va prestata anche allo shop della British Red Cross, con una ottima sezione vintage sul retro.

Blackout II, Covent Garden

La zona è ottima anche per drinks, cena e dopo cena ma da Blackout II si va per tutt’altro. Bisogna lasciare un attimo le animate strade di Covent Garden, appena fuori da Seven Dials, per trovare questa piccola gemma: un accogliente negozio vintage su due piani, attivo da oltre 30 anni.

Abbiamo detto gemma perché voi sappiate che lì troverete gemme rare. Vale la pena di cercare tra gli abiti in costume antichi e quasi d’epoca e farsi affascinare dalla collezione dei migliori abiti vintage da uomo e da donna.

Serotonin Vintage e House of Vintage, Brick Lane

Serotonin Vintage è il negozio giusto per i “malati” di vestiti vintage. Proprio su Brick Lane, ogni angolo di questo posto esplode di oggetti favolosi, i cercatori di occasioni trovano pezzi pregiati di Burberry, Fendi, Dior, Moschino, il tutto a prezzi accessibili. Da tenere d’occhio la loro pagina Instagram per gli ultimi arrivi in ​​negozio. Come riportato sul sito di settore UkItaly.info, il giorno migliore per visitare il mercato di Brick Lane è la domenica, anche se i negozi e i ristoranti sono aperti tutti i giorni.

La domenica le strade sono piene di gente che visita le bancarelle di articoli di seconda mano, con alcuni buoni affari da fare se si contratta abbastanza duramente. Ci sono anche artisti di strada a rendere l’atmosfera ancora più vibrante e vivace.

Chi cerca maglioni, maglieria ricamata, magliette stampate, articoli in denim, giubbotti bomber, troverà in House of Vintage, negozio specializzato in questi articoli, il posto che vale la pena visitare, magari proprio uscendo da Serotonin Vintage.

stile vintage londinese

Londra e i vestiti vintage, un amore che parte da lontano

Oxfam, Westbourne Grove

I locals lo chiamano semplicemente “charity shop”, per noi appassionati invece è quasi una miniera d’oro: questo negozio ha molte cose fantastiche, chi vi scrive ha trovato un paio di mocassini Gucci da uomo marroni e una spettacolare cintura con borchie bianca. C’è veramente qualcosa per tutti i gusti.

The British Red Cross, Old Church St, Chelsea

Nel corso degli anni questo charity shop “di lusso” ha regalato tante perle agli appassionati, parliamo di cose fantastiche: una camicia da safari di Saint Laurent, un bellissimo cashmere e grandi cose degli anni ’70. Il segreto di questo posto è la fornitura quasi continua che arriva dalle vecchie signore di Chelsea che portano le loro cose qui dopo traslochi, sgomberi e pulizie di primavera.

Rellik, Golborne Rd

Un indirizzo classico per chi cerca vintage di design: qualsiasi cosa, dagli abiti Jean Muir ai primi di Vivienne Westwood o, per tornare ai tempi dei Duran Duran, pezzi di stile di Antony Price.


Cosa ne pensi? Condividilo con gli amici!

182
144 condivisioni, 182 points

Qual è la tua Reazione?

confusa confusa
13
confusa
epic fail epic fail
43
epic fail
bellina bellina
39
bellina
yeah yeah
34
yeah
insopportabile insopportabile
30
insopportabile
uao uao
13
uao
spettacolo spettacolo
43
spettacolo
love love
21
love
lol lol
26
lol
fashionista

Appassionata di moda, arte e film. Lavorare nel mondo Digital è per me un sogno che si realizza: tra i media e società, ci rendiamo artefici di ispirazioni e idee creative, pur rimanendo testimoni della realtà che ci circonda. Sono una Storytelling Strategist e fanatica di Pinterest.

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *