Pin-up anni ’50

Fascino e seduzione direttamente dagli anni '50


pin-up anni '50Lo stile delle pin-up nasce appena conclusasi la Seconda Guerra Mondiale, in un periodo di mutamento sociale, dove si ritrova e si esalta una nuova bellezza femminile.

Essere una pin-up è uno stile di vita, un’inclinazione innata, dove la femminilità diventa sfacciata e affascinante, generalmente insieme. La donna pin-up infatti è trasgressiva, esplicita, provocante e maliziosa ma anche incredibilmente innocente, dolce e sensuale.

Le pin-up sono le donne che hanno fatto sognare i soldati, che hanno scoperto la loro femminilità e che l’hanno messa in evidenza a pieno.

La regina delle pin-up è sicuramente Bettie Page, una modella statunitense, che con i suoi lunghi capelli neri, lisci o mossi, spesso ritratta con una bandana, e la sua frangetta regolare liscia, è un’icona di stile degli anni ’50 e una delle prime e più note pin-up perchè nel ’55 diventa Miss Playboy.

Altra pin-up celeberrima è Marilyn Monroe, con il suo stile inconfondibile, provocatorio e sfavillante.

Famosi sono i suoi abiti lunghi e trasparenti con alti spacchi che regalano con molta classe quel vedo non vedo che fa girare la testa a molti uomini.

I suoi scatti in costume intero bianco da perfetta pin-up, i capelli biondi ondulati e il rossetto rosso sono ancora oggi fonte d’ispirazione per molte donne e un sogno per molti uomini.

L’abbigliamento seducente

abbigliamento pin-up

I vestiti mettono in risaltano le forme del corpo: la vita è stretta, le gambe sono scoperte e i decoltè sono esuberanti.

Le donne indossano gli shorts con camicie legate in vita, gli abiti a sottoveste e i bikini.

I bikini rappresentano una delle più rivoluzionarie innovazioni degli anni ’50. Creati nel ’46 in Francia, è solo in questi anni che vengono accettati anche negli USA, diventando un simbolo dell’epoca.

Prendi spunto dai nostri modelli per esprimere al meglio la tua indole da pin-up.

 

 

Il beauty look sensuale

beauty look pin-up

I capelli cadono in morbide onde vaporose. L’accessorio che non può mancare è la bandana in vari colori.

Il viso della donna deve essere perfetto, quasi di porcellana, e molto chiaro grazie ad abbondante cipria che ricopre eventuali macchie o imperfezioni della pelle.

Il trucco mette in evidenza le labbra e gli occhi.

Le labbra sono colorate con un rossetto rosso, in particolare di un rosso fuoco per rendere le donne ancora più seducenti.

Gli occhi sono delineati da un eyeliner nero, da un mascara abbondante, che mette in risalto le ciglia, e da un ombretto perlato, sui toni del rosa pastello oppure del bianco, o da uno smokey eye leggero, che crea un effetto ombra.

Dai un’occhiata alle nostre esuberanti proposte per acconciare i tuoi capelli come una vera pin-up.