Pantaloni anni ’70

Tutti i capi must have a vita alta
pantaloni anni '70

L’irresistibile look anni ’70 si consolida principalmente con un elemento fondamentale: i pantaloni. I modelli sono rigorosamente a vita alta, che siano a zampa d’elefante, a palazzo o gli hot pants.

Il pantalone è un simbolo d’emancipazione perchè accomuna la moda maschile a quella femminile, infatti in questo periodo anche gli uomini usano gli stessi esemplari larghi indossati dalle donne, ma permette anche alle ragazze di osare, di essere seducenti e trasgressive, infatti il nome stesso, hot pants, dei pantaloncini cortissimi in voga in questi anni esprime candidamente quanto essi lasciassero scoperte le gambe e sottolineassero il sedere.

I pantaloni a zampa d’elefante

pantaloni a zampa d'elefante

I pantaloni a zampa d’elefante, altrimenti chiamati a campana, twist o, semplicemente, a zampa, sono stretti fino alle ginocchia e svasati sul fondo. Possono essere in jeans o in altri tessuti, l’importante è che siano a vita alta. Vengono utilizzati indifferentemente da entrambi i sessi. Le ragazze li abbinano a un pullover con il dolcevita oppure a una blusa leggermente morbida, rigorosamente da indossare dentro ai pantaloni.

Prendi spunto dalle nostre proposte per essere cool in perfetto stile anni ’70.

Bestseller No. 2
Toocool - Jeans Donna Pantaloni Skinny Elasticizzati Zampa Elefante Campana Nuovi AF108 [S,Nero]
  • Taglie: XS veste circa una 38 italiana - S veste circa una 40 italiana - M veste circa una 42 italiana - L veste circa una 44 italiana
Bestseller No. 3
Toocool - Pantaloni Donna Campana Aderenti Zampa Elefante Elasticizzati Hot Sexy JL-2148 [L,Nero]
  • S veste circa una 38-40 italiana
  • M veste circa una 42 italiana
  • L veste circa una 44 italiana

I pantaloni a palazzo

pantaloni a palazzo

I pantaloni a palazzo, anche chiamati pantapalazzo, sono lunghi, larghi, dritti e sempre a vita alta. Le varietà dei materiali utilizzati li rendono un capo d’abbigliamento adatto sia nelle occasioni più casual che in quelle più eleganti. Quelli in jeans sono per un look più informale e sbarazzino mentre quelli in tessuto sono per una mise più raffinata e di classe.

Di seguito ti proponiamo alcuni modelli per sfoggiare uno stile invidiabile.

Bestseller No. 1
Marchio Amazon - find. Paperbag Waist Pantaloni Donna, Grün (Khaki), 44, Label: M
  • Vita alta arricciata
  • Fiocco in vita
  • Lunghezza alla caviglia
Bestseller No. 2
Bigassets Donna Vita Elastica Cotone Pantaloni di Velluto a Coste Pantaloni Larghi Style 2 Green
  • Vita elastica
  • Gamba larga
  • Stile 1:Vita:66cm-90cm//25.98"-35.43",anca:120cm//47.24",Circonferenza della coscia:74cm//29.13",Lunghezza:85cm//33.46"
Bestseller No. 3
MForshop Pantalone Donna pantatuta Palazzo Cropped Ampio Svasato Sportivo Casual 933581 - Nero, Taglia Unica
  • Pantalone tuta sportivo linea palazzo con comodo elastico e coulisse in vita
  • Made in Italy
  • Taglia unica da una 38 ad una 44 taglie italiane

Gli hot pants

hot pants

Gli hot pants rappresentano in pieno l’irriverenza e la sensualità delle ragazze della generazione del baby-boom. Derivano dagli shorts, dei pantaloni sopra al ginocchio che vengono utilizzati nel contesto sportivo, e prendono questo nome nel ’70 quanto la rivista americana Women’s Wear Daily li ribattezza in virtù del fatto che non lasciano spazio all’immaginazione. Sono anch’essi a vita alta, come va di moda in questo decennio, e in principio sono prodotti in tela ma successivamente vengono realizzati anche in cotone, fibre sintetiche, nylon, jeans e pelle. Trasformano i pantaloncini da indumenti a indiscutibili centri dell’attenzione, infatti quelli più “caldi” arrivano appena sotto l’inguine lasciando parzialmente scoperti i glutei e facendo risaltare notevolmente il fondoschiena e le gambe.

L’attrice Catherine Bach, nella serie televisiva Hazzard, indossa un paio di mini jeans che, per l’enorme successo riscosso, prendono il nome di Daisy Duke Jeans, dal nome del personaggio che interpreta nel telefilm, Daisy Duke.

Ispirati con i nostri capi per essere terribilmente sexy scoprendoti le gambe e valorizzando il tuo lato B.

Bestseller No. 1
The Drop Sasha Vintage Mid-rise Button-fly Cutoff - Pantaloncini in denim da Donna, Portofino, 40
  • Basic di The Drop
  • La modella è alta 178 cm e indossa una taglia 26 in acqua chiara e 27 in bianco.
  • Amati e pronti per il fine settimana, questi autentici pantaloncini in denim non elasticizzato sono perfetti per i tuoi sogni d'epoca. Facili da abbinare a magliette a costine o camicette floreali, questi pantaloncini in denim saranno un accessorio estivo preferito. Interno gamba: 7 cm
Bestseller No. 2
Amazon Essentials, pantaloncini da donna in denim, 12,7 cm, Medium Dark Wash, US 6 (EU S - M)
  • Vestibilità comoda sui fianchi e sulle cosce
  • Denim di alta qualità liscio, morbido ed elasticizzato che non perde la forma
  • Un brand Amazon
Bestseller No. 3
Kegiani Jeans da donna in denim, pantaloncini corti da uomo, con fascia addominale, 05# blu scuro, L
  • Tessuto super elastico: Morbidi, confortevoli, sani e traspiranti di jeans di maternità a vita alta sono realizzati con coloranti non tossici e inodori appositamente progettati per le donne incinte, pelle-amichevole, ultra elastico denim lavato non ha paura di aumentare il peso durante la gravidanza, ogni movimento è libertà.
  • Pantaloncini di maternità con fascia per la pancia: la cintura in cotone si adatta comodamente alla tua pancia, la cintura a pannello completa di un pezzo copre e sostiene bene la pancia che cresce, mentre il dolore della vita e della schiena, adatti a tutte le fasi della gravidanza, il recupero post-partum o l'allattamento è anche una buona scelta di abbigliamento.
  • Jeans alla moda maternità: i pantaloncini in denim di maternità possono mantenerti uno stile alla moda anche in partnership, la sua combinazione Orlo sfrangiato sul sedere ed elementi strappati sulla parte anteriore dei pantaloni, in modo che le gambe sembrino più sottili.