Tutto quello che devi sapere sui Vestiti Steampunk: da uomo, donna e ragazzi

2 min


189
152 condivisioni, 189 points
vestiti steampunk

Avete mai sentito parlare di abbigliamento steampunk uomo / donna?

I vestiti steampunk destano sempre molto interesse ai raduni di appassionati di questo tema. Molti non hanno idea di cosa sia questo genere fino a quando non incorrono in uno spettacolo o in un documentario tv che ne parla.

Chi si trova a guardare per la prima volta un gruppo di persone indossare vestiti steampunk non può fare a meno di esclamare il più classico degli “oh my God”, per dirla come gli anglosassoni.

Scegliere e indossare vestiti steampunk è effettivamente molto divertente: ci sono dei festival nel mondo che sono molto popolari e frequentati, il più grande arriva a far incontrare ben 230.000 appassionati.

raduni steampunk

Non c’è dubbio che l’attività frenetica di cercare, gioire nel trovare e poi divertirsi a sfoggiare abiti vittoriani steampunk sia molto gratificante per gli appassionati. Ci sono dei mercatini appositi, anche online, e sui libri in circolazione si possono trovare innumerevoli spunti per costruire e assemblare in casa un perfetto completo in stile steampunk.

Scegliere gli abiti vittoriani steampunk

A differenza dello stile Cosplay, che è fedele a un personaggio di riferimento, lo steampunk ci lascia molta più libertà di immaginare e innovare, è per questo che piace tanto a sempre più appassionati.

Fintanto che non ci si discosta dallo stile, anche con l’abbigliamento steampunk uomo si può praticamente fare ciò che si desidera. Inoltre, va detto che steampunk è uno stile piuttosto elegante, come lo era lo stile vittoriano originale dell’epoca.

Più venduti - Posizione n. 1
EmilyLe Donne Elegante Steampunk Corsetti Top Jacquard Bustier con Alto Basso Pizzo Gonna Costume (Nero, L)
  • Si prega di non utilizzare la guida per la dimensione Amazon, basta controllare il "dettaglio della dimensione" nella descrizione del prodotto
  • Il nastro regolabile può essere legato in modo efficace
  • Grande per il partito, la cerimonia nuziale, il clubwear, il costume, il vestito di Halloween e il corsetto di modo
  • Lavabile a mano o lavata a mano
  • Il pacchetto ha incluso: Il pannello esterno superiore & del merletto di Steampunk del corsetto
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
California Costumes L
  • Vestito Guanti Cappello Occhiali
  • 100% Poliestere
  • Lavare a mano
Più venduti - Posizione n. 3

I vestiti vittoriani steampunk sono bellissimi e l’aggiunta della meccanica dà un aspetto impressionante e gradevole, insomma non è una carnevalata.

Lo steampunk e i suoi vestiti, questo mondo spiegato ai neofiti: che cos’è?

A chiusura di questa nostra amabile presentazione degli abiti vittoriani steampunk, solo due parole per chi è arrivato fin qui senza capirci qualcosa.

In buona sostanza, lo steampunk è un genere di fantascienza o fantasy che incentra la propria filosofia sulla tecnologia e l’estetica dell’epoca vittoriana, affondando le proprie radici nel periodo storico in cui presero piede nelle industrie e nell’immaginario collettivo i primi macchinari a vapore.

Questo “sub-genere” ha davvero un forte seguito, oltre che su Internet anche su diversi altri media tra cui libri, TV e videogiochi. Questi possono essere ambientati in mondi moderni in cui l’estetica vittoriana e la tecnologia a vapore non sono state superate da altre forme di tecnologia e moda.

stile steampunk

I fan dello steampunk amano vestirsi con abiti ispirati alla filosofia di questo genere e poiché non ci sono linee guida fisse su ciò che le persone possono indossare, si vedono spesso una vasta gamma di modelli.

Ai raduni steampunk non è difficile vedere sfoggiati abiti classici vittoriani come corsetti, sottovesti, bombette e cappotti, mentre i più creativi si spingono ad indossare arti protesici in stile steampunk e a mostrare antichi giocattoli a vapore dell’epoca.

Il fascino dello steampunk è la miscela di elementi storici e fantastici che copre tutte le epoche: tutto può essere steampunk, anche qualcosa che è parte della nostra vita moderna ma utilizza l’antica tecnologia vittoriana.

Se scegli questo stile, fidati, non ti annoierai.


Cosa ne pensi? Condividilo con gli amici!

189
152 condivisioni, 189 points

Qual è la tua Reazione?

confusa confusa
43
confusa
epic fail epic fail
30
epic fail
bellina bellina
26
bellina
yeah yeah
21
yeah
insopportabile insopportabile
17
insopportabile
uao uao
43
uao
spettacolo spettacolo
30
spettacolo
love love
8
love
lol lol
13
lol
fashionista

Appassionata di moda, arte e film. Lavorare nel mondo Digital è per me un sogno che si realizza: tra i media e società, ci rendiamo artefici di ispirazioni e idee creative, pur rimanendo testimoni della realtà che ci circonda. Sono una Storytelling Strategist e fanatica di Pinterest.

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *